Una Guida Semplice per Rafforzare il Tuo Sistema Immunitario

Strengthen your immunity image

Come affrontare i periodi di maggiore morbosità?

I periodi degli equinozi di autunno e primavera sono i momenti più insidiosi per la salute. Una ridotta immunità, stress, rapidi cambiamenti del tempo (e della temperatura) – tutto ciò può risultare in una maggiore suscettibilità al “contrarre” virus e batteri che causano malattie. Secondo il principio “prevenire è meglio che curare”, condividiamo diversi principi che dovrebbero essere seguiti ogni giorno per minimizzare i rischi e rafforzare l’immunità!

Come ridurre il rischio di ammalarsi?

La maggior parte delle malattie (causate sia da virus che da batteri) si trasmette per via aerea. Nel picco della stagione delle malattie, è importante tenerlo a mente e, soprattutto, evitare contatti diretti con persone che potrebbero essere malate, cioè quelle che:

  • starnutiscono
  • tossiscono
  • hanno gli occhi lacrimanti e il nasino che cola.

Durante questo periodo è meglio evitare luoghi affollati e mantenere una distanza dalle altre persone – preferibilmente di circa 1-1,5 metri.

È utile avere un gel antibatterico o fazzoletti in borsa/tasca e pulirsi le mani – specialmente dopo aver toccato, ad esempio, maniglie sugli autobus, porte dei bagni pubblici o altri oggetti comuni, se non si può lavare immediatamente le mani con acqua e sapone.

Dopo essere tornati a casa, è meglio togliersi subito scarpe e indumenti esterni, lavarsi le mani e pulire telefono, portafoglio e altri oggetti che si sono usati all’esterno. Se non si hanno disinfettanti speciali, può bastare anche un fazzoletto o un liquido a base alcolica imbevuto di un agente antibatterico.

Dunque, l’elemento più importante della prevenzione è il rispetto delle regole igieniche. Il secondo è rafforzare l’immunità.

Come proteggersi dai virus?

Vari problemi di salute spiacevoli e pericolosi come l’influenza, l’AIDS o il vaiolo sono causati da virus, non da batteri.

Mentre le infezioni batteriche possono essere trattate con agenti farmacologici adeguatamente selezionati, il corpo deve affrontare i virus da solo – non esiste una cura per i virus. In caso di malattia causata dal virus, può essere effettuato un trattamento sintomatico, ovvero:

  • analgesici;
  • antipiretici;
  • preparazioni che rafforzano il sistema immunitario.

In definitiva, però, il corpo deve liberarsi del patogeno da solo. Rafforzare il sistema immunitario già durante la malattia non porterà gli stessi effetti di una preparazione anticipata alla lotta contro le minacce.

Best Seller
+
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
39.9549.95

Rafforzamento dell’immunità – i principi più importanti

Ecco perché la profilassi in questo senso dovrebbe essere iniziata molto prima. Come? Non serve molto per rafforzare il sistema immunitario. Basta:

  • alimentazione sana – evitare cibi trasformati, includere frutta e verdura nella dieta. La dieta migliore è quella mediterranea o il suo modello;
  • evitare droghe – alcol, tabacco, eccesso di caffè;
  • dormire – un minimo di 7-8 ore di sonno tranquillo è sufficiente non solo per ricaricare le batterie per l’intera giornata, ma anche per rafforzare il corpo e il sistema immunitario;
  • mantenere una flora batterica normale nel sistema digestivo e gastrointestinale – questa è una barriera protettiva naturale;
  • assumere vitamina C – rafforza il sistema immunitario e sigilla i vasi sanguigni;
  • depurare il corpo dalle tossine – preferibilmente con metodi naturali, come le infusioni di erbe, e preferibilmente con una miscela di erbe adeguatamente composta.

Vale la pena utilizzare una combinazione delle proprietà di diverse piante. La depurazione del corpo dalle tossine (che si accumulano, ad esempio, a causa di una dieta inadeguata o vivendo in una città con un alto grado di inquinamento atmosferico) aiuta a sollevare notevolmente il sistema immunitario – non deve combattere queste minacce e può “occuparsi” dello smaltimento di batteri e virus.

Erbe che purificano e rafforzano il sistema immunitario

Quali erbe vale la pena bere? Proprietà purificanti e rafforzanti, e anche combattere virus e batteri, hanno soprattutto:

Questa miscela naturale con eccellenti proprietà si può trovare in Tè alle Erbe per il Rafforzamento dell’Immunità e Tè alle Erbe per il Trattamento di Helicobacter Pylori.

Basta il consumo profilattico nelle dosi raccomandate dal produttore, specialmente nel periodo di maggiore morbosità, per proteggersi dalla malattia, o almeno per attenuarne notevolmente il decorso.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento